La riduzione dei costi energetici e l’ottimizzazione dei processi sono tra i fattori chiave di una trasformazione digitale completa anche per le aziende e le strutture ricettive.
Il sistema software eNeRGY offre una completa soluzione di monitoraggio e controllo delle risorse energetiche consumate dagli ospiti e dalle infrastrutture aziendali, mediante l'integrazione con le Centraline e Sensori Wallfit e l'impiego di protocolli standard del paradigma Internet Of Things.
Ciascuna unità abitativa (bungalow, appartamento, locale di servizi, ecc.) viene equipaggiata con una Centralina di Controllo Wallfit che governa i sensori e gli attuatori (interruttori) installati nell'unità stessa.
I sensori installati monitorano la temperatura (termometri), la corrente elettrica consumata (amperometri), le quantità di acqua calda e fredda (flussometri). Gli attuatori (interruttori) possono essere installati per controllare automaticamente o manualmente l'alimentazione elettrica di vari apparati come climatizzatori, lavatrici, microonde, lampade, ecc.
Inoltre è possibile implementare dei controlli di presenza di persone all'interno dell'unità abitativa condizionando a questi l'attivazione delle varie utenze elettriche.
Ogni Centralina è in comunicazione bidirezionale con il software eNeRGY, cioè comunica al software i dati dei sensori che controlla, inoltre riceve ed esegue gli eventuali comandi che il software invia. Le comunicazioni avvengono completamente tramite l'utilizzo dei protocolli sicuri standard.
Abbiamo bisogno del vostro consenso per caricare le traduzioni
Per tradurre i contenuti del sito web utilizziamo un servizio di terze parti che potrebbe raccogliere dati sulla vostra attività. Si prega di rivedere i dettagli nell'informativa sulla privacy e accettare il servizio per vedere le traduzioni.